top of page

Cambia Verderio. Riflessione e invito al voto responsabile.

  • Immagine del redattore: Cambia Verderio
    Cambia Verderio
  • 21 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 27 apr 2024

"Non chiedetevi quello che il paese può fare per voi, bensì quello che voi potete fare per il vostro paese."


Con questa celebre frase del presidente USA Kennedy, voglio simboleggiarvi lo spirito, l’impegno e la volontà coi quali ho deciso di mettermi a disposizione della comunità. L’impegno attivo verso la cosa pubblica, fatto nel pieno interesse della stessa e della comunità, è l’arte e l’esempio più nobile che ciascuno di noi lascia di sè.


Ciò si manifesta in due modi: attraverso una partecipazione diretta (scrivete a cambiaverderio@gmail.com per maggiori info) o con l’arma più potente che la democrazia mette nelle nostre mani: il voto.


All'interno di una qualsiasi cabina elettorale di un Paese libero e democratico, non dobbiamo rendere conto a nessuno se non solo a noi stessi. Il voto cambia il destino del nostro territorio. Gli regala una nuova opportunità o gli assicura continuità. Qualsiasi sia il vostro voto il prossimo giugno, c’è una cosa che ritengo sia importante considerare: giudicare l’operato del gruppo politico che guida l’amministrazione uscente secondo ciò che è stato fatto.


Politica del fare che sovrasta quella del pregiudizio, dei paradigmi e delle chiacchiere. Se ritenete che le promesse passate siano state mantenute e ritenete di essere stati ben rappresentati sino a oggi, allora non avrete alcun motivo di cambiare. E la vostra scelta vi apparirà candida, coerente con voi stessi, rispettosa e coscienziosa.


Viceversa sappiate che esiste un’alternativa. Un gruppo di persone che ha deciso di mettersi insieme, creare un contenitore di idee e un disegno condiviso ben chiaro di un nuovo paese, innovativo e attrattivo. Questa alternativa, oggi è un invito a essere artefice e parte integrante del futuro del nostro paese: Cambia Verderio.


In questa scelta vi è una componente importante, l'intuizione. Questa, in tutti i più grandi processi di cambiamento, rappresenta la prima scintilla. La sensazione di dare al paese una opportunità che gli è stata negata sinora.

Noi riteniamo sia giunto il momento.


Francesco Manfredi


#insieme si può




Logo Cambia Verderio 2024
Logo Cambia Verderio 2024

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page